Pensavo fosse amore... Invece era un call center - Acca Seltzer - ebook
Pensavo fosse amore... Invece era un call center - Acca Seltzer - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Pensavo fosse amore... Invece era un call center
Scaricabile subito
3,99 €
3,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Acca Seltzer nasce in una piccola cittadina abruzzese nel 1985. In questa sua prima opera, racconta in modo ironico e struggente la sua vita, il suo lavoro e le sue relazioni, a partire dall' ultima. Quello che leggerete vi farà venire la gastrite e ve la farà passare sorridendo. Da qui la scelta dello pseudonimo. Parla dell'iniziale disagio di essere fuorisede nella prima città in cui si è trasferita e della svolta dopo l'arrivo a Genova, città in cui attualmente lavora come infermiera e in cui è riuscita a trovare libertà ed emancipazione. Libertà nel vivere senza pregiudizi la sua omosessualità, compito non semplice se si parte da un piccolo paese dalla mentalità ristretta. Un racconto breve, ma intenso. Come la storia d'amore di cui parla. Un percorso alla ricerca della propria identità o semplicemente, una chiacchierata tra amici in cui si fanno largo riflessioni filosofiche e sentimenti. "Quando ho iniziato a scrivere non avevo nessuna ambizione se non quella di fare ordine in mezzo a un groviglio di pensieri. Groviglio districato con un po' di tenerezza, col mio lato comico e spero, un filo logico."

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
116 p.
Reflowable
9791222721378

Valutazioni e recensioni

  • Maratonista
    Consigliatissimo

    Non sempre le cose vanno come vorremmo. Non sempre fila tutto liscio. Ma c’è chi saltella sorridendo sulle difficoltà e mentre cerca di ritrovare un equilibrio, con i cocci rotti, riesce a costruire qualcosa di bello e prezioso. A chi è consigliato questo libro? A chiunque. Perché è scritto in modo semplice e diretto ma non è assolutamente banale. E’ serio e ironico contemporaneamente. Fa ridere e riflettere, insomma, non può lasciare indifferenti. E’ un inno all’amicizia, all’autoironia, è un’ancora di salvezza. Questo era il libro di esordio. Non vedo l’ora di leggere il prossimo.

  •  mv
    un livre qui se lit tout seul

    Une histoire qui se lit d’un seul souffle. L’ironie et l’auto-ironie de l’autrice rendent légers et d’une certaine façon amusants les sujets abordés : l’évolution du soi, la perte d’un amour, faire face aux changements. A lire et à relire ( en italien) en attendant la traduction en français.

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows