Pensieri controvento in cerca di cervelli in cui sostare
"Pensieri controvento in cerca di cervelli in cui sostare" rappresenta una raccolta di aforismi e riflessioni dettate dall'osservazione del periodo in cui si vive. La pandemia, il ritiro forzato, le guerre e le ingiustizie sociali sono stati l'humus per queste elaborazioni. Meditare su fatti e misfatti è un ottimo esercizio. Osservare la vita e la morte nella loro realtà è d'obbligo. Considerare la funzione della parola e della poesia è fondamentale per una buona comunicazione. Così di seguito Annamaria Barreca analizza il proprio rapporto con la Storia, la religione, il mondo che la circonda, per finire col leggere dentro se stessa. Una lettura accattivante, senza orpelli, una pausa in un mondo che ha velocizzato il tempo e scapito della spiritualità.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2022
-
In commercio dal:14 ottobre 2022
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it