Nelle Pensées non troviamo soltanto un’analisi della condizione umana e un “itinerarium mensis in Christum” di alto interesse filosofico. Troviamo anche la storia interiore – o, come è stato detto, il “ritratto ideale”, – di un grande spirito, il quale ha vissuto con singolare tensione, nella loro dialettica spontanea, i problemi della esperienza etico-religiosa e li ha compenetrati di sé e della sua complessa umanità.
Venditore:
Informazioni:
Collana ''Nuova Universale Einaudi'' (NUE), 67; ristampa 1994 - Volume rilegato in tela editoriale azzurra, sovraccoperta mancante, xlix-457 pagine; traduzione, introduzione e note di Paolo Serini. Uno scarabocchio a penna alla sguardia anteriore; pochi, minuscoli segnetti a matita in margine al testo; per il resto copia ottimamente tenuta, benché priva della sovraccoperta..
Immagini:
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:3
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it