Pensieri e parole
In questa nuova raccolta "Pensieri e parole" si impongono gradevolmente altre sensazioni, memorie, emozioni, ansie, in un contesto scenografico dell'anima intrisa della consapevolezza di una maturità acquisita, porosa di certezze ma anche di malinconici sospiri. Le poesie che dedica alle persone più care, suggellano quel sangue d'amore che spegne ogni dubbio. I versi invitano a salire dal contingente quotidiano, permeati ora da nostalgiche immagini remote ora dall'anelito all'incontro con Dio. Anima aperta nella contemplazione dell'amore intimo e universale, ma intravede la condizione umana come frammento imprigionato da una forza universale che il poeta rincorre con naturale inquietudine nel groviglio del tempo con l'animo livido nel cercare l'impronta mentale e scoprire di essere preda scandagliata di un cosmico fluire.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2015
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it