Pensieri parole e omissioni - Davide Visentin - ebook
Pensieri parole e omissioni - Davide Visentin - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Pensieri parole e omissioni
Scaricabile subito
1,99 €
1,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Pensieri parole e omissioni è una raccolta di racconti. Il protagonista è quasi sempre un egocentrico, narcisista. Conosce molta gente, ma ha pochi amici. Ha successo con le donne, ma è tremendamente insicuro. Probabilmente beve troppo e questo lo rende molto diretto in quello che dice, talvolta esagerato. Fatica ad accettare i suoi limiti, a impegnarsi seriamente in qualcosa, e ad affrontare la vita, e per questo cerca di godersela il più possibile. Ma talvolta si ferma a riflettere e si rende conto di quanto sia incompleto e fragile. Pensieri perché il protagonista ne fa tanti, di pensieri, forse troppi. Le parole, invece, lo aiutano a crearsi quella maschera di invincibile, intoccabile essere umano. Le usa con maestria riuscendo a convincere le persone di essere un privilegiato, di meritare l'invidia a cui aspira. E le omissioni… be’, le omissioni sono tutte le cose - e sono la maggior parte - che non riesce portare a termine.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
9788893702461

Valutazioni e recensioni

  • Davvero tanti racconti, tutti più o meno con storie riguardanti alcool, sesso e narrate con un linguaggio schietto, senza censure e a volte anche volgare: la caratteristica che li lega è la scrittura in prima persona e la chiara rappresentazione di tutti i pensieri, anche quelli più nascosti e le emozioni del protagonista. Alcuni racconti mi hanno colpito per la loro chiarezza e aderenza alla realtà, ho anche sorriso per le varie situazioni, mentre altri mi sono piaciuti meno, forse per la troppa volgarità o per il finale poco incisivo o tagliente. Nel complesso un’opera discreta.

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows