Pensieri pensati. Ediz. integrale
Ci sono alcuni pensieri di personalità illustri, sia antiche sia contemporanee, che sembrano rappresentare intuizioni felici, quasi frammenti di verità assoluta, condensati di saggezza derivanti da esperienze di vita o di studio. Sono simili a porzioni di metastoria, capaci di parlare agli uomini di ogni tempo e quindi di farsi contemporanei a ogni epoca. Perciò è bene riflettere su di essi affinché se ne possa accrescere il senso e, nel medesimo tempo, arricchire le nostre coscienze. Sono considerazioni che inducono a pensare: dunque pensieri che vanno pensati, in una specie di gioco ermeneutico, come lo chiamerebbe il filosofo tedesco Hans-Georg Gadamer, che riflettendo sulle meditazioni e sui commenti proposti dal prof. Armando Ginesi porti ciascun lettore a incamminarsi lungo la strada che dal pensiero conduce verso l’Oltre.
-
Autore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2021
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it