Un libro interessantissimo e scorrevole scritto da professioniste con un linguaggio accessibile anche ai non esperti in materia. L'ho trovato arricchente e stimolante, nonché molto utile grazie alle preziose riflessioni (e informazioni) che offre sulle varie dinamiche e situazioni familiari. Ho apprezzato molto anche la suddivisione del libro in argomenti che permette, volendo, una lettura "non lineare". Consigliatissimo!!
Pensieri quasi quotidiani di una psicologa sulla famiglia
La storia di questo libro nasce e s'intreccia con lo sviluppo e il successo della pagina Facebook di Barbara, i cui articoli sulla famiglia, sui disturbi e sui vari temi legati al ciclo evolutivo umano hanno appagato l'interesse di molti lettori, in un periodo molto difficile, in cui, a causa dell'emergenza sanitaria da Covid-19, i contatti faccia a faccia andavano diradandosi sempre di più, lasciando le persone da sole con i propri dubbi, le comprensibili paure e le perplessità. E' proprio grazie all'interesse sempre vivo di questi lettori attenti e appassionati che è nato il progetto di raccogliere, ampliare e sistematizzare il molto materiale raccolto che è diventato questo libro, pensando di fare cosa gradita ai lettori della pagina Facebook, ma anche a tutti coloro che desiderano approcciarsi alle tematiche psicologiche legate a tutto l'arco evolutivo umano.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2021
-
In commercio dal:1 aprile 2021
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
fra. 07 aprile 2022Interessante, utilissimo e scorrevole
-
Polideuce 26 marzo 2022Una buona lettura
Ho fatto con loro della libro-terapia e visto che l'esperienza mi era piaciuto, ho preso questo libro. L'argomento è molto affascinante e tratta un argomento, le dinamiche familiari e vari aspetti legati alla convivenza, dei quali, da un punto di vista del loro studio, non so nulla. Il libro procede per argomenti vari, da "disturbo da alimentazione incrontollata" a "le emozioni nella terza età", trattandoli, ovviamente, in modo sintetico, ma dando un'indicazione sugli strumenti per leggerli. Lo scopo del volume non è certo quello di essere esaustivo, ma di fornire delle informazioni aggiuntive in merito a quanto accade nelle dinamiche familiari.
-
StrayCat 28 febbraio 2022Bellissima scoperta
Una lettura semplice ma intensa ed assolutamente necessaria, dato il presente che ci troviamo ad affrontare. Offre spunti di riflessione ed aiuta a ritrovare l'equilibrio psicologico nei momenti di smarrimento. Consigliato davvero a tutti.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it