Pensieri terrestri
Queste pagine si compongono di poesie misurate su versi calibrati, di parole cesellate, sentite, scelte. Il risultato è uno svolgersi lento e posato di una spirale di sensazioni ed emozioni crepuscolari, quasi tattili: alberi scarni, terreni battuti, orizzonti velati, tinte vaghe. Pensieri terrestri, memoria e sopravvivenza dello spirito su questa terra: una radice poetica eccentrica unita a un rigoroso uso della lingua. Quel che resta è “una fame insaziabile, / una voragine interiore / che ingloba stelle / ed interi universi”.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2021
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it