«Una ricerca filosofica profonda e diramata in molte dimensioni sono queste "Riflessioni" che si concretizzano nel pensiero artistico diell'autrice. Riflessioni che scavano fino alle scaturigini dell'Arte, dal concetto di perfezione fino al giudizio estetico, attraverso considerazioni sui suoi valori di conoscenza, di rappresentazione, di comunicazione, sulle relazioni che l'uomo nel suo insieme di fisicità e spiritualità tesse con l'Arte. L'opera coinvolge gli aspetti del pensiero di vari filosofi, dai grandi greci ai pensatori contemporanei, tra i quali molti si sono posti interrogativi sull'essenza dell'Arte, ma interpellano anche le idee di letterati e di poeti intervenuti su questo problema». Dalla prefazione di Giuliana Biavati.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2003
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it