I ristampa (I ed. 1932), collana "Pubblicazioni del Seminario dell'Istituto di Storia medioevale e moderna dell'Università di Cagliari", vol. 2. Indice: Introduzione; E.T. (Cagliari, febbraio 1964) - La rivoluzione del '48-Il "Nazionale" - Frammenti dall'Ergastolo - La Destra e la questione ferroviaria: teoria dello Stato - La politica e l'amministrazione della Destra e l'opera della Sinistra - Lo Stato di diritto e la giustizia nell'amministrazione-Intorno a Giovanni Lanza e Giuseppe Massari - L'allargamento del suffragio e i partiti politici-Il potere temporale e l'Italia nuova. In-8, pp. (10)+166, bross., sovraccoperta con ritratto in b/n dello Spaventa in b/n. Dedica dell'a firmata e datata ad inchiostro blu alla prima pagina (pagina non stampata). Stato buono (sovraccoperta ingiallita ai margini e al dorso e con qualche gora. Una gora in particolare: parte dal margine superiore del dorso della sovraccoperta e prosegue per un'altezza di ca. 3 cm, la gora si estende con andamento circolare ai piatti. Qualche piccolo strappo al margine superiore del dorso - pagine ingiallite in particolare ai margini) . 0. . . . . .
Venditore:
- 
                                        Autore:
 - 
                                        Editore:
 - 
                                        Tipologia:
 - 
                                        Anno edizione:1964
 
- Prodotto usato
 - Condizioni: Usato - In buone condizioni
 
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it