Che siate ragazze o madri, donne o uomini, dovete leggere questo libro! “Pensiero madre” a cura di Federica De Paoli è una raccolta di racconti, di diciassette scrittrici differenti, che hanno come filo conduttore l’essere madre. Trovarmi di fronte a diciassette punti di vista molto diversi tra di loro su un argomento per me impostante è stato veramente interessante. Se siete nel blocco del lettore leggere una raccolta di racconti è il modo giusto per superare il momento, molti dei racconti mi sono piaciuti ed in più questa edizione è esteticamente magnifica!
Pensiero madre
Le donne crescono sapendo che per loro scatterà l'orologio biologico. Ogni donna custodisce questa informazione dentro di sé. Ogni donna immagina che un giorno sarà madre. 17 scrittrici, tra le più talentuose del panorama italiano, si confrontano con il pensiero della maternità. 17 storie, vissute o immaginate, raccontano quella dimensione liquida, inconscia, preistorica che prelude alla scelta di mettere al mondo un figlio. O di non farlo. Tra ironia, timore, desiderio, disincanto, e un'urgenza toccante, questo libro parla del "prima": del pensiero madre. Il racconto di una generazione femminile salda, decisa ed estremamente consapevole. Racconti di: Simona Baldanzi, Chiara Barzini, Ilaria Bernardini, Cinzia Bomoll, Caterina Bonvicini, Gaja Cenciarelli, Silvia Cossu, Camilla Costanzo, Carla D'alessio, Gaia Manzini, Kamin Mohammadi, Melissa Panarello, Gilda Policastro, Veronica Raimo, Taiye Selasi, Simona Sparaco, Chiara Valerio.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2016
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
E' una raccolta di racconti, di diciassette scrittrici differenti, che hanno come filo conduttore l’essere madre. Trovarmi di fronte a diciassette punti di vista molto diversi tra di loro su un argomento per me impostante è stato veramente interessante. Se siete nel blocco del lettore leggere una raccolta di racconti è il modo giusto per superare il momento, molti dei racconti mi sono piaciuti ed in più questa edizione è esteticamente magnifica! Ve la consiglio
-
“Pensiero madre” a cura di Federica De Paoli è una raccolta di racconti, di diciassette scrittrici differenti, che hanno come filo conduttore l’essere madre. Trovarmi di fronte a diciassette punti di vista molto diversi tra di loro su un argomento per me impostante è stato veramente interessante. Se siete nel blocco del lettore leggere una raccolta di racconti è il modo giusto per superare il momento, molti dei racconti mi sono piaciuti ed in più questa edizione è esteticamente magnifica!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it