Pensiero narrativo e autismo. Una ricerca clinico-pedagogica
Il volume vuole fornire un contributo alla realizzazione, in un futuro auspicabilmente non troppo lontano, di un'autentica integrazione del bambino autistico all'interno del sistema scolastico, nella consapevolezza che ciò potrà avvenire solo se la scuola sarà in grado di fornire percorsi formativi rispettosi dell'individualità di ogni allievo. Il progetto si proponeva di indagare la possibilità di incidere positivamente sulle competenze socio-relazionali di un bambino autistico, attraverso un percorso educativo individualizzato che prevedesse l'utilizzo di materiale narrativo, all'interno di un setting con caratteristiche clinico-pedagogiche. Un'occasione formativa per il soggetto, ma anche per i compagni e l'insegnante.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2004
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it