Il pensiero pensante
Le forme contemporanee assunte dal sentire, pensare, comunicare e comportarsi apparse nell'ultimo scorcio storico unitamente al rafforzarsi di quelle esistenti, hanno prodotto un'eterogenea molteplicità di strutture di personalità e di modalità pensanti, fenomeno che ha complicato sensibilmente la dinamica sociale e quella culturale, ostacolando la comprensione reciproca e il vivere civile. La consistente varietà di modi di pensare e di essere, tuttavia, non ha permesso la crescita di un pensiero differenziato e critico, bensì di uno parcellizzato che non risulta in grado di agevolare e comporre una ricca modalità pensante in grado di favorire una crescita orientata all'evoluzione dell'intera umanità. Un pensiero unico i cui protagonisti si ritengono diversi, assumendo così una singolarità intellettuale destituita da ogni fondamento umano e scientifico in virtù di una esasperazione soggettiva che deve credere a questo assunto fittizio per giustificare il nulla con la sostanza.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2021
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it