La pensione integrativa: la previdenza complementare
Il 2006 è stato l'anno di lancio della previdenza complementare, anche in conseguenza della nuova legge pensionistica, che ha puntato l'attenzione sulla previdenza complementare e sui meccanismi volti a incrementare il suo utilizzo. Una volta emanati i decreti attuativi della Legge n. 243/2004, i lavoratori che non avevano ancora aderito a un fondo pensione complementare hanno dovuto scegliere se farlo o se dichiarare di mantenere il TFR in azienda. Il volume illustra le nuove regole riguardanti la destinazione del TFR e la gestione della previdenza complementare, nella consapevolezza che solo una chiara disamina delle novità può consentire una scelta consapevole per il proprio futuro pensionistico.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2005
-
In commercio dal:1 gennaio 2005
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it