Libro Pensioni e risanamento della finanza pubblica
Libro Pensioni e risanamento della finanza pubblica
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Pensioni e risanamento della finanza pubblica
Disponibilità immediata
7,48 €
7,48 €
Disponibilità immediata

Descrizione


Nel volume vengono ripercorse le tappe fondamentali della trasformazione del sistema previdenziale italiano nel corso degli ultimi quarant'anni, quelle che hanno condotto all'attuale modello di previdenza pubblica, basato sulla contrapposizione e sulla rincorsa tra categorie, sui particolarismi, sulla frammentazione del mercato politico e che ha portato a una redistribuzione del reddito che in molti casi va in senso contrario all'equità. Viene poi affrontato in modo specifico il tema della dimensione e della distribuzione degli oneri generati dalla graduale estensione della solidarietà all'interno dell'assicurazione sociale di malattia. Seguono alcuni contributi più analitici, destinati a supportare ipotesi alternative di riforma.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Genesis Books
Genesis Books Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

copertina leggermente rovinata **Per foto ed ulteriori informazioni contattateci** 9788815054708 Buono (Good) .

Immagini:

Pensioni e risanamento della finanza pubblica

Dettagli

1996
488 p.
9788815054708
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it