Il penultimo sogno
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 11,55 €
Joan e Soledad, una coppia anziana, vengono trovati morti suicidi in un appartamento di Barcellona. Sono vestiti in abiti nuziali, abbracciati, con la felicità e la serenità dipinte sul volto. I rispettivi figli - Andreu e Aurora - giungono sul luogo, incontrandosi per la prima volta, ognuno deciso a scoprire le ragioni di quel gesto. Inizia, dunque, un meccanismo di ricerca sulle vite passate di Joan e Soledad che riporta la storia a Cannes, nel 1939, dove i due si sono incontrati per la prima volta. Lui, fuggito dalla guerra civile che infuria in Spagna, fa il cameriere; lei, figlia di un milionario colombiano, è in vacanza. Il loro amore, però, si scontra con il muro di convenzioni dell'epoca, costringendo gli sventurati a vivere una "non vita", trascinati dagli eventi. Andreu e Aurora, entrambi sposati con figli, ma insoddisfatti della vita, incrociano i loro destini durante la ricerca di una verità che li porterà fino in Colombia, e si innamorano. Ma al loro ritorno un grave incidente li costringe in ospedale, dove i rispettivi figli - Mar e Borja - nell'accudirli fanno sì che la storia si ripeta, innamorandosi a loro volta...
Venditore:
Immagini:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it