People are media. Il business digitale nell'era dei selfie - Aldo Agostinelli,Silvio Meazza - copertina
People are media. Il business digitale nell'era dei selfie - Aldo Agostinelli,Silvio Meazza - 2
People are media. Il business digitale nell'era dei selfie - Aldo Agostinelli,Silvio Meazza - copertina
People are media. Il business digitale nell'era dei selfie - Aldo Agostinelli,Silvio Meazza - 2
-50%
Dati e Statistiche
Salvato in 12 liste dei desideri
Letteratura: Italia
People are media. Il business digitale nell'era dei selfie
Disponibilità immediata
9,95 €
-50% 19,90 €
9,95 € 19,90 € -50%
Disp. immediata

Descrizione


Bisogna conoscere sia le potenzialità che i rischi del digitale

«Con i social network ognuno di noi può raggiungere platee di ascoltatori potenzialmente illimitate. E-commerce, chat, selfie, instagram, facebook, snapchat, youtube: il mondo contemporaneo è fatto dal digitale e da connessioni virtuali continue.»

Tra i bisogni primari dell'essere umano c'è l'esigenza di comunicare. Oltre a mangiare, dormire, riprodursi, fin dall'alba dei tempi l'uomo ha cercato un modo per trasmettere ai suoi simili i suoi pensieri, le sue sensazioni, le sue paure. L'avvento del digitale è stato disruptive anche in questo settore. Oggi chiunque può comunicare con chiunque, quando vuole, gratuitamente e in modo istantaneo. Sono trentanove milioni gli italiani su internet, e navigano sei ore al giorno da computer e due da cellulare. Un capitale umano enorme che va governato, ma anche un bacino potenzialmente illimitato a cui attingere per fare business, attraverso l'interpretazione dei big data e le tecniche più raffinate ed efficaci di storytelling. Perché viviamo in un'epoca in cui i nostri gusti, i nostri bisogni e le nostre esigenze sono conservati nella cache del nostro computer, l'unico luogo in cui non possiamo mentire mai.

Dettagli

Libro tecnico professionale
222 p., Brossura
9788891816542

Conosci l'autore

Foto di Silvio Meazza

Silvio Meazza

Nasce come software designer e IT manager. Era presente il giorno in cui nacque internet, e per questo decise di occuparsi di comunicazione. Da allora ha gestito quattro agenzie digitali, lavorando per tutti i settori merceologici. Nel 2010 ha fondato, insieme a quattro soci, M&C SAATCHI Milano. Oggi l'agenzia ha un team di più di cento persone e quattro Leoni di Cannes. È autore, insieme a Aldo Agostinelli, di People are media (Mondadori 2017).

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail