Decisamente meno bello del primo. Il protagonista maschile è davvero deludente. Siccome questo romanzo è scritto dal suo punto di vista, si perde tutto l'alone di mistero creatosi in "Per un giorno d'amore". Il problema è che Willem si rivela piuttosto arido dal punto di vista emotivo e decisamente debole, incapace di prendere decisioni, sempre in fuga da tutto, da tutti, da se stesso. Mentre Allyson cresce e si evolve enormemente nell'arco dell'anno trascorso dopo il loro incontro, lui continua girare in tondo senza arrivare da nessuna parte. Mi ha messo tristezza il pensiero che una ragazza così forte e vitale abbia inseguito per mezzo mondo un simile smidollato. Speravo per lo meno che la storia proseguisse, invece si interrompe giusto mezzo secondo dopo gli eventi del primo libro. L'unica cosa che si salva è lo stile di scrittura dell'autrice.
Nel giro di 24 ore Willem e Allyson si sono trovati, innamorati e poi persi. La loro avventura folle e romantica a Parigi è finita prima del previsto. Nulla rimane di quella notte, tranne un orologio. E la borsetta di Allyson, in cui Willem spera di trovare un indirizzo, una speranza, un appiglio che lo riporti sulla strada verso la sua "Lulù", soprannominata così per via della somiglianza con l'attrice Louise Brooks. Ma il tempo, come spesso capita, scorre veloce e la vita fa il suo corso. La passione per il teatro porta Willem in giro per il mondo, dove farà tanti incontri, stringerà nuove amicizie, proverà a dimenticare. Ma una domanda lo segue a ogni passo: quell'orologio, unico ricordo di un amore durato solo una notte, scandirà il tempo per ritrovarsi? La storia di "Per un anno d'amore" ha inizio nel romanzo "Per un giorno d'amore".
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2014
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Giulia Gallo 14 maggio 2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it