Per le calli
Il chitarrista Giuseppe Ugo Mazzone presenta un CD che parte dalla possibile origine della parola Passacaglia da “passar per calli” cìdove le calli sono le famose viuzze veneziane. A partire da questa suggestione Mazzone compone un piacevolissimo recital basato su composizioni su basso ostinato che ci porta attraverso i secoli da Handel a Weiss, Giuliani e Sanz per poi muoversi poi verso Rodrig, Tansman, Poulenc e Brouwer. Aprono e chiudono il disco due composizioni di Tiziano Bagnati e dello stesso Mazzone, maestro e allievo questa volta in veste di compositori. Da notare le due composizioni di Baratello e Stummer che vanno a completare questo programma in un ottimo equilibrio tra repertorio più noto e brani da scoprire o addirittura in prima esecuzione.
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it