Profondo, emozionante anche se gelido nella tematica trattata. Una biografia interessante da consigliare senza ombra di dubbio
Per cause innaturali. Come ho conosciuto la vita indagando la morte
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 16,50 €
Il coinvolgente memoir che rivela i retroscena del più oscuro dei mestieri, la testimonianza di un vero indagatore della morte.
«Un libro feroce nella sua intensa bellezza» – The Times
«Un'autobiografia che si legge come un romanzo» – Il Venerdì
«I morti non possono mentire e nemmeno nascondere la verità. E mi dicono tantissime cose...»
Il dottor Richard Shepherd non è solo un medico legale, ma un detective a pieno titolo. Su di lui è infatti spesso ricaduto il compito di risolvere i misteri celati dietro alcune delle morti più inspiegabili. Con oltre 23.000 autopsie alle spalle, compresi alcuni dei casi più mediatici di ogni tempo, come il massacro di Hungerford, la morte della principessa Diana e l'11 settembre, si può dire che Shepherd abbia visto davvero di tutto. Ha affrontato serial killer, disastri naturali, delitti perfetti e tragici incidenti, riuscendo spesso a fornire prove in grado di assicurare efferati assassini dalla giustizia, scagionare innocenti e ribaltare l'esito di indagini apparentemente semplici. Ma tutto questo non è stato privo di costi personali. «Per cause innaturali» ripercorre la carriera di Shepherd, racconta la storia dei casi che ha incrociato e che più hanno segnato la sua memoria, ma indaga anche e soprattutto il vero significato di una vita trascorsa in compagnia della morte.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2019
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
MATHIAS MAZZETTI 10 settembre 2020
-
Alfonso Di Bianco 14 novembre 2019
Consiglio la lettura di questo libro a chi, come me, è curioso di sapere cosa significhi lavorare con i defunti. Ho apprezzato molto lo stile di scrittura dell'autore e come questi ha descritto gli aspetti tecnici della sua professione. E' stato impressionante conoscere la psicologia dell'autore, che illustra come spesso certe professioni si inevitabilmente finiscano per influenzare anche la vita privata.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it