Si segue la vita personale e professionale di un famoso medico legale, si conoscono i dilemmi intrinseci alla professione e i tormenti a essi connessi. Si ha uno scorcio su casi reali in cui l’autore è stato coinvolto e l’affascinante metodo investigativo della medina legale.
Per cause innaturali. Come ho conosciuto la vita indagando la morte
Il dottor Richard Shepherd non è solo il più celebre medico legale del mondo, ma un detective a pieno titolo. Su di lui è infatti spesso ricaduto il compito di risolvere i misteri celati dietro alcune delle morti più inspiegabili. Grazie alle sue capacità, all’impegno e all’intuito, ha offerto la soluzione alla domanda più pressante che si presenta in quelle tragiche circostanze: com’è morta, quella persona? Con oltre 23.000 autopsie alle spalle, compresi alcuni dei casi mediatici più noti di ogni tempo, tra cui il massacro di Hungerford, la morte della principessa Diana e l’11 settembre, si può dire che Shepherd abbia visto davvero di tutto. Ha affrontato serial killer, disastri naturali, delitti perfetti e tragici incidenti, riuscendo spesso a fornire prove in grado di assicurare alla giustizia efferati assassini, scagionare innocenti e ribaltare l’esito di indagini apparentemente semplici. Ma tutto questo ha comportato pesanti costi personali. Per cause innaturali ripercorre i momenti più incredibili della carriera di Shepherd, racconta la storia dei casi che ha incrociato e che più hanno segnato la sua memoria, ma indaga anche e soprattutto il vero significato di una vita trascorsa in compagnia della morte, affrontando gli angoli più bui della mente umana.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Eri 25 dicembre 2023Interessante
-
MATHIAS MAZZETTI 10 settembre 2020
Profondo, emozionante anche se gelido nella tematica trattata. Una biografia interessante da consigliare senza ombra di dubbio
-
Alfonso Di Bianco 14 novembre 2019
Consiglio la lettura di questo libro a chi, come me, è curioso di sapere cosa significhi lavorare con i defunti. Ho apprezzato molto lo stile di scrittura dell'autore e come questi ha descritto gli aspetti tecnici della sua professione. E' stato impressionante conoscere la psicologia dell'autore, che illustra come spesso certe professioni si inevitabilmente finiscano per influenzare anche la vita privata.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows