Come nei libri precedenti, anche in questo ho trovato parecchie, troppe cose che non mi sono piaciute, in primis i riferimenti alle donne e a come dovrebbero essere trattate.
«Quando l'acciaio smise di cadere egli era ancora vivo. Alzò la testa e guardò il ponte.»
Durante la guerra di Spagna, un giovane americano antifranchista, Robert Jordan, è incaricato di far saltare un ponte in territorio nemico. Nei tre giorni che trascorre nella foresta con i partigiani della "banda di Pablo", l'"inglés" incontra Maria e il grande amore, e raggiunge – grazie anche alle discussioni con i compagni e alle profonde riflessioni che la costante vicinanza della morte gli suggerisce – quella comprensione della vita di cui era sempre andato in cerca. Troverà così il coraggio di sacrificarsi perché al di là di ogni errore e di ogni violenza ci siano pace e libertà per tutti, e l'uomo non si rassegni al dolore e alla vergogna.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:3
-
Anno edizione:2016
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Federica 18 marzo 2025Di nuovo, non fa per me
-
Fran 30 novembre 2024Eccezionale
Non è da tutti farci immergere nella storia con il proprio sguardo come fa Hemingway. Qui la guerra si intreccia con la vicenda del protagonista. Una storia crudele, romantica, breve e intensa.
-
Alessio 12 dicembre 2023magnifico
Un libro emozionante, che evidenzia il clima denso di eventi di quegli anni . Consigliato per chi ama la letteratura contemporanea
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it