E per cieli le scienze. La scienza di Dante Alighieri - Elena Tenze - copertina
E per cieli le scienze. La scienza di Dante Alighieri - Elena Tenze - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 4 liste dei desideri
E per cieli le scienze. La scienza di Dante Alighieri
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
18,50 €
18,50 €
Disp. in 5 gg lavorativi

Descrizione


Matematica, astronomia, chimica, fisica, musica. Un viaggio affascinante nella scienza dantesca, quella che si trova nella Divina Commedia e nel Convivio. Quali erano le conoscenze sulle quali Dante ha costruito la sua visione dell’oltretomba? Di quali filosofi e scienziati aveva sposato le teorie? E quali erano le sue basi musicali? Elena Tenze ha dato vita a un saggio scorrevole, chiaro e completo, un’opera rivolta a chiunque voglia saperne di più non solo sull’universo dantesco, ma sul Medioevo e sulla sua cultura scientifica.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Multiservices
Multiservices Vedi tutti i prodotti

Dettagli

2 settembre 2021
220 p., ill. , Brossura
9788894909890
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it