Per filo e per sogno. Quarant'anni di Teatro Verde
Al Teatro Verde sono passati molti cicli dell’infanzia romana, piccoli che sono diventati attori, figli che oggi sono genitori. L’incontro in queste pagine è con una specie speciale di burattini, ombre e marionette, figure che hanno pari dignità degli attori. A muoverli sono persone che resistono alla burocrazia, ai tagli sulla cultura, alla mancanza di poesia, coltivando l’arte dello stupore per trasmetterla a intere generazioni. Si ritroveranno in un libro che è per tutti: bambini, grandi, grandi che vogliono tornare bambini entrando lì dove tutto è finto ma per davvero, e si procede per filo e per sogno.A settembre 2025 celebriamo la quarantesima stagione teatrale dedicata alle nuove generazioni e lo faremo giocando al teatro, raccontando storie, generando relazioni, intrecciando esperienze e sguardi. Dal vivo.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it