La vicenda raccontata è estremamente singolare. Se poi pensiamo che il tutto si muove a Siena intorno al suo palio, che in quanto a singolarità non si fa mancare niente, allora si può dire che questa è una storia davvero unica. A tratti raccontata in maniera giornalistica con tanto di ricerca storica e documentale, alla fine ti lascia addosso quella bella e positiva sensazione che “la casualità” può rivelarsi la più incredibile delle sorprese nella vita di ognuno di noi. Lettura veloce ma consigliatissima.
Per forza e per errore. La vicenda paliesca di Padre John Battista Giuliani
È tinta di enigmi, sogni, colpi di scena, equivoci, inseguimenti, destini, la tela di questa incredibile vicenda che ha portato un prete benedettino di un convento del Connecticut a dipingere il drappellone del Palio di Siena. Stupisce, diverte, commuove. È la storia del fato che vince sugli eventi realmente accaduti. E di quanto possa divenire avventuroso scoprirli e narrarli.
-
Autore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2025
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Cristina 01 giugno 2025Lo consiglio
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it