Per un futuro possibile. Riflessioni sulla filosofia post-moderna
Oggi la filosofia interpreta il reale a partire dal frammento. Ciò nella consapevolezza che l'essere finito incontra nell'esistenza i problemi sui quali il pensiero si interroga. Gli itinerari filosofici percorrono una serie di argomenti che affondano le loro radici nella storia autobiografica dell'uomo che, nomade nel viaggio della propria vita, cerca un progetto esodale per dare senso e significato alla fatica dell'esistere. In questo volume si propone una rassegna di problemi suscettibile di avviare il lettore allo studio filosofico, nella speranza di contribuire ad un dialogo e ad una meditazione in cui sia possibile trovare un orientamento personale per la costruzione di un consapevole stile di vita.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it