Per Grazia ricevuta. La vita e il miracolo nei dipinti votivi del Roero (Secoli XVIII-XX) - Luciano Bertello - copertina
Per Grazia ricevuta. La vita e il miracolo nei dipinti votivi del Roero (Secoli XVIII-XX) - Luciano Bertello - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Per Grazia ricevuta. La vita e il miracolo nei dipinti votivi del Roero (Secoli XVIII-XX)
Disponibilità immediata
60,00 €
60,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Lions Club Canale-Roero Editore; 1995; Noisbn; Copertina flessibile con risvolti ; 30 x 21 cm; pp. 147; Ricerca fotografica e schede descrittive a cura di Filippo Aloi, Piercarlo Manno, Dino Pasquero. Volume illustrato su carta patinata a col. e b./n.; Presenta leggeri segni d'uso ai bordi (piccole imperfezioni), interno senza scritte; Molto buono (come da foto). ; Il volume nasce con l’intento di documentare, valorizzare e interpretare il patrimonio degli ex voto pittorici del Roero, offrendo una lettura storico-artistica e antropologica di queste testimonianze di fede popolare. Attraverso un’analisi rigorosa e appassionata, il libro restituisce la voce delle comunità locali, narrando episodi di vita quotidiana, miracoli e devozioni radicate nel territorio. Indice Presentazione Premessa Parte prima: Per grazia ricevuta. La vita e il miracolo nei dipinti votivi del Roero. (Luciano Bertello) Cap. I. Alle origini dell'ex voto: religiosità e cultura popolare Cap. II. Madonne e santi del Roero: il panorama devozionale Cap. III. I luoghi del miracolo Cap. IV. Il dramma, il voto e la grazia Cap. V. Gli ex voto pittorici nella storia del Roero Parte seconda: Dipinti votivi del Roero: schede descrittive ; L’immagine se disponibile, corrisponde alla copia in vendita.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Equilibri Libreria
Equilibri Libreria Vedi tutti i prodotti

Immagini:

Per Grazia ricevuta. La vita e il miracolo nei dipinti votivi del Roero (Secoli XVIII-XX)

Dettagli

  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - Ottima condizione
2563071020653
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it