Per un'infanzia che fa filosofia. In dialogo con Maria Montessori e Matthew Lipman - Mariangela Scarpini - ebook
Per un'infanzia che fa filosofia. In dialogo con Maria Montessori e Matthew Lipman - Mariangela Scarpini - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Per un'infanzia che fa filosofia. In dialogo con Maria Montessori e Matthew Lipman
Scaricabile subito
8,99 €
8,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Già dal secolo scorso, Maria Montessori e Matthew Lipman hanno offerto a educatrici, educatori e insegnanti diversi spunti – operativi e di riflessione – intorno all'esercizio del pensare e alla possibilità di far filosofia a partire dall'infanzia. Accanto ai dispositivi educativi, tra cui il ruolo dell'adulto, dell'ambiente o il valore della classe intesa come comunità di ricerca e società per coesione, il volume mostra sia possibili connessioni tra le due proposte, sia conferme che provengono dal dialogo tra la pedagogia, le scienze dell'educazione e le più recenti ricerche neuroscientifiche.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
264 p.
Reflowable
9788884349651

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows