Per me vivere è Cristo. Incontro a san Paolo con la Lettera ai filippesi
San Paolo è una delle figure più affascinanti di tutta la storia cristiana. Uomo di forte personalità, conquistato da Cristo e divenuto apostolo delle genti, ha lasciato un'impronta indelebile nella storia della Chiesa. Le sue lettere permettono di conoscere la sua persona, ma soprattutto la sua fede. La lettera ai Filippesi, in particolare, è una lettera breve, ma forte e gioiosa, una lettera cordiale e appassionata, ricca di calore, di affetto e di confidenza. Vi traspare la grande umanità di Paolo, la sua simpatia per la prima comunità della Macedonia da lui fondata e la profonda comunione che lo lega a loro. Ma soprattutto vi traspare il grande amore di Paolo per il Signore Gesù Cristo, la sua totale dedizione a lui e al vangelo. Tutto infatti è qui considerato e preparato alla luce di Cristo, il Figlio di Dio crocifisso e risorto riconosciuto come vero ed unico salvatore.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2003
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it