Mi ha conquistato la semplicità con cui l'autrice racconta il suo percorso evolutivo, la sua crescita interiore. Ho apprezzato la coerenza di chi decide di guardarsi, conoscersi ed apprezzarsi per quello che è e di impare a rispettare se stessa, non senza difficoltà, comprendendo ed accentando anche le proprie fragilità. Così si impara ad amarsi. La lezione del buon Socrate è attuale più che mai: trova il tuo buon-demone cioè la tua virtù, mettila a frutto ma ricorda di farlo secondo misura, un atto di amore non può che moltiplicare amore, e qui alla base di tutto non c'è solo il rispetto della propria natura ma soprattutto di quella Madre Natura che è in grado di accoglierci e di farci sentire realmente parte di un tutto.
Per la mia strada. Partire e rinascere in montagna
Un libro appassionante e coinvolgente, che racconta quello per cui vale davvero la pena di rischiare. Quello per cui vale la pena di vivere.
Eva ha venticinque anni, si è da poco laureata in Giurisprudenza, ma la legge non è la sua passione. Vive a Roma, con la madre e la nonna, malata di Alzheimer. Le giornate sono confuse, offuscate, il futuro è avvolto da una nebbia e il presente pesa. Si è però, di recente, innamorata. Ma non di una persona fatta di carne e di ossa. Ha scoperto l'arrampicata e ha finalmente capito cosa vuol dire vivere per qualcosa, bruciare per qualcosa. Così, quando la nonna muore improvvisamente, prende la decisione che segnerà la sua vita. Parte, lascia Roma, acquista un vecchio furgone usato – a cui lei dà il nome "Maurone" – e comincia a girovagare per le Alpi, prima da sola e poi accompagnata da Ombra, un cucciolo di cane che l'ha scelta. La montagna ormai è la sua vita. Eva Toschi racconta la sua storia, mette a nudo la sua anima, e parla di solitudine, di paura, di coraggio, di amore.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2021
-
In commercio dal:10 giugno 2021
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Merissima 01 maggio 2022Per la mia strada
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it