Ceronetti, ormai in età avanzata, consapevole che l'età gli sta portando via pezzi di poesie, di canzoni e di ricordi nonostante la notevole conoscenza acquisita durante la sua vita e le sue esperienze, ci invita ad esercitare la memoria, a non abbandonarla e ad esercitala continuamente, a non lasciare che la E-memoria si sostituisca a noi, cancellando ogni nostra capacità di ragionare e riflettere, rendendoci anziani precocemente. Per riflettere.
Per non dimenticare la memoria
Una guida da parte di «uno che soffre i mali di cui parla», un breviario filosofico da tenere in tasca per conservare la «memoria verace» e guardarsi dalla E-Memoria, che «va surrogando la realta` stessa, abbrutendo la gioventu` e l'infanzia e, finche´ non avra` distrutta e resa schiava con tutti i suoi prodotti la mente umana, non sara` sazia di divorare».
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Morena 07 dicembre 2025Per riflettere
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows