Per una nuova democrazia - Mario Toso - copertina
Per una nuova democrazia - Mario Toso - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 3 liste dei desideri
Per una nuova democrazia
Disponibilità immediata
16,00 €
16,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Questo saggio è lo sviluppo di un precedente volume, rivisto ed ampliato, intitolato "Riappropriarsi della democrazia". Con riferimento all'attualità si sottolinea l'importanza di reagire all'individualismo libertario imperante che smantella lo Stato di diritto ed erode, con il bene comune inclusivo di tutti, la solidarietà, la destinazione universale dei beni e l'ecologia integrale. Occorre proporre ed educare ad un più autentico concetto di libertà. La libertà non è solo spezzare le proprie catene, ma anche vivere in modo da accrescere la libertà altrui. Essendosi riscontrato un crescente interesse per l'insegnamento morale e sociale dei pontefici, anche per quanto riguarda la riabilitazione della politica, si è pensato di far cosa utile allegando all'Antologia di brani, tratti dai molteplici pronunciamenti di san Giovanni Paolo II, di Benedetto XVI e di Francesco.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria La Cometa
Libreria La Cometa Vedi tutti i prodotti

Dettagli

11 luglio 2016
9788820998493

Valutazioni e recensioni

  • Matteo Prodi

    La vita politica italiana è sicuramente piena di fatiche e mancanze di ossigeno. Occorre ritrovare il modo di nutrire la speranza di poter costruire nella nostra penisola un luogo migliore. Il vescovo di Faenza, Mario Toso, ci invita a farlo partendo dalla democrazia, come forma di convivenza capace di tutelare la libertà e la dignità di ogni essere umano. Il libro, inoltre, presenta una interessantissima serie di testi degli ultimi pontefici.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it