Per una nuova edizione del «Pluto» di Aristofane
Questo volume raccoglie materiali di un cantiere (i cui lavori sono in corso da alcuni anni) per la costruzione di una nuova edizione critica commentata del Pluto di Aristofane: commedia principe della triade bizantina di Aristofane (Pluto, Nuvole, Rane), molto letta, studiata e tradotta in età umanistico-rinascimentale, ma in età moderna piuttosto trascurata, o addirittura sottovalutata o svalutata, rispetto alla restante produzione aristofanea; e anche per questo, dunque, ancora abbisognosa di un lavoro critico-esegetico approfondito e aggiornato.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2022
-
In commercio dal:5 luglio 2022
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it