Per Qualche Dollaro In Più (Colonna Sonora) - CD Audio di Ennio Morricone
Per Qualche Dollaro In Più (Colonna Sonora) - CD Audio di Ennio Morricone
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Per Qualche Dollaro In Più (Colonna Sonora)
Disponibilità immediata
43,55 €
43,55 €
Disp. immediata

Descrizione


Beat Records Company Publishing Group in collaborazione con Universal Music Publishing Ricordi ed Emi Music Publishing è orgogliosa di presentare l’edizione integrale del sessantesimo anniversario della Colonna Sonora originale del secondo film della trilogia del dollaro, Per qualche dollaro in più, per le musiche di Ennio Morricone. Una delle partiture più attese dai fan del Maestro, del cinema di Sergio Leone e dagli amanti della musica da film, un progetto che finalmente riesce a vedere la luce grazie al ritrovamento delle musiche negli archivi della Beat Records, giusto in tempo per festeggiare il sessantesimo anno di vita di questo capolavoro cinematografico di Sergio Leone con Clint Eastwood, Lee Van Cleef e Gian Maria Volontè. Una colonna sonora tanto agognata, ora finalmente disponibile completa con i brani usciti all’epoca su vinile RCA e inediti per arrivare alla bellezza di 66 minuti circa di puro sound western morriconiano.

Dettagli

2 dicembre 2024
Colonna sonora
8032539496315

Conosci l'autore

Foto di Ennio Morricone

Ennio Morricone

1928, Roma

È stato un compositore. Allievo di Petrassi, ma anche suonatore di tromba in orchestrine da ballo, si divide sin dall'inizio tra una libera adesione al serialismo (Musica per 11 violini, 1958) e la musica leggera. Approdato alla musica per film, diviene celebre con i western di Sergio Leone (da Per un pugno di dollari, 1964, a Giù la testa, 1971) e per i duraturi sodalizi con registi come Bertolucci, Bellocchio, Pontecorvo, Pasolini, Montaldo, Bolognini, Petri, Verneuil, Argento, Tornatore, i fratelli Taviani, Joffé, De Palma, per un totale di moltissime colonne sonore, nelle quali, fra momenti di ripetitività, spiccano interessanti episodi di sperimentalismo. Ricordiamo tra le tante I pugni in tasca (Marco Bellocchio, 1965), La battaglia di Algeri (Gillo Pontecorvo,...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail