Per qualche dollaro in più (Blu-ray) di Sergio Leone - Blu-ray
Per qualche dollaro in più (Blu-ray) di Sergio Leone - Blu-ray - 2
Per qualche dollaro in più (Blu-ray) di Sergio Leone - Blu-ray
Per qualche dollaro in più (Blu-ray) di Sergio Leone - Blu-ray - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 24 liste dei desideri
Per qualche dollaro in più (Blu-ray)
Disponibilità immediata
30,73 €
30,73 €
Disp. immediata

Descrizione


Un film western epico e sublico, con grandi interpretazioni e la colonna sonora di Ennio Morricone

A caccia dell'indio a capo di un'aggueritissima banda, sul quale pende una taglia di ventitremila dollari, si mettono due individui intenzionati a intascare il premio. Il Monco, giovane e audace pistolero, e il Colonnello, un uomo maturo che studia ed esegue le sue imprese con freddezza. Giunti entrambi a El Paso, dopo momenti di reciproca diffidenza, e constatata in un singolare duello la identica capacità, i due si accordano per la medesima impresa.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

1965
Blu-ray
8031179946686

Informazioni aggiuntive

  • Eagle Pictures, 2017
  • Eagle Pictures
  • 132 min
  • Italiano (DTS HD 2.0);Inglese (DTS HD 2.0)
  • Italiano per non udenti
  • 2,35:1 Wide Screen

Valutazioni e recensioni

  • Il secondo western di Leone, realizzato con un budget superiore al primo, vede Eastwood nel ruolo del Monco affiancato da Lee van Cleef nella parte del colonnello Mortimer. I due, l'uno per denaro, l'altro per desiderio di vendetta, sono sulle tracce dell'Indio, spietato bandito interpretato da Gianmaria Volonté. Splendida confezione anche in inglese con sottotitoli.

Conosci l'autore

Foto di Sergio Leone

Sergio Leone

1929, Roma

Sergio Leone è stato un regista, sceneggiatore e produttore cinematografico italiano, noto internazionalmente per i film che hanno dato origine al sotto-genere "spaghetti-western", rilanciando il genere statunitense per eccellenza e consacrando protagonista Clint Eastwood.Un uomo che aveva il cinema nel destino, essendo figlio di un’attrice (Bice Waleran) e di un regista (Vincenzo Leone), emersi già durante il muto. Se poi pensiamo che alle elementari aveva avuto come compagno di classe Ennio Morricone, era chiaro come dovesse avere la Settima Arte nel suo futuro. Lo si nota già nel breve ruolo di un sacerdote che si ripara dalla pioggia nel Ladri di biciclette di Vittorio De Sica, quindi come trovarobe, factotum e aiuto regista negli anni Cinquanta, durante i quali...

Foto di Clint Eastwood

Clint Eastwood

1930, San Francisco

È un regista, produttore cinematografico, attore e politico statunitense. Ha iniziato la sua carriera nel 1955 quando ha debuttato sul grande schermo, ma il vero successo arriva quando viene ingaggiato per recitare nella trilogia composta da: Per un pugno di dollari,  Per qualche dollaro in più e Il buono, il brutto, il cattivo. Nel corso della sua vita ha vinto molti premi tra cui due Premi Oscar, sei Golden Globe e quattro David di Donatello.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it