Il romanzo parla di una storia realmente accaduta, che mi ha coinvolto ma non da subito, lentamente, fino a leggere senza tregua per sapere come andava a finire! bellissima trama, una storia che non conoscevo e che merita di essere raccontata. Alla fine della guerra gruppi di giovani donne australiane, considerate spose di guerra, partono alla volta della lontanissima Inghilterra per ritrovare i loro mariti ovvero soldati inglesi che durante la seconda guerra mondiale furono mandati in Australia. In molte partono per ritrovare i loro mariti, piene di speranze e incertezze, alla volta una nuova vita. A complicare le cose per l’ultimo gruppo di spose in partenza l’unica nave che può affrontare il viaggio di rientro in Inghilterra è una vecchia portaerei piena di uomini! Storie d’amore e di vita, che fanno pensare a come diamo per scontate certe cose adesso, mentre negli anni ’40 non lo erano affatto.
Per rivederti ancora
Sydney, 1946. Centinaia di mogli sono pronte a salpare verso l'Inghilterra per raggiungere i soldati che hanno sposato in tempo di guerra. Al posto della nave di lusso su cui credono di imbarcarsi trovano però la HMS Victoria, una portaerei piena di uomini. Inizia così il viaggio che fra dubbi, sospiri e ripensamenti, cambierà per sempre le loro vite...
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2016
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
Il romanzo, che nelle prime pagine stentava a convincermi del tutto, si è invece rivelato piacevole. Una trama originale, tratta da una vicenda realmente accaduta alla quale l’autrice si è ispirata. Attingendo dai documenti, dalle lettere e dai ricordi della nonna che visse in prima persona questa avventura, Jojo Moyes ha delineato personaggi e storie molto realistiche e per questo appassionanti. Le protagoniste sono tre giovani spose dai caratteri diversi, ma accomunate dai dubbi e dai timori di chi lasciandosi alle spalle ciò che fino a quel momento è stato il proprio mondo, va incontro ad una vita completamente nuova, sconosciuta. Tra l’incertezza del futuro e la forza dell’amore le pagine scorrono velocemente.
-
Moyes romanza un fatto davvero accaduto e poco noto: la traversata di spose australiane verso la Gran Bretagna. L'idea è buona, ma forse poteva essere contenuta in meno pagine. Non è comunque un libro che mi ha appassionata a tal punto da leggerlo d'un fiato...
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it