Per un teatro della fragilità
Tre opere caratterizzano questa raccolta di testi teatrali di Francesco Silvestri: "Controcanto" verte su frammenti di esistenza evocati dalla coppia composta da Eva e Piero in un flusso continuo in cui il tempo ordinario si dilata, assorbe la fatica dei giorni ignorando le regole della conseguenzialità, della logica spazio-temporale in favore di un significato funzionale del tempo. "Gli occhi di Maddalena" ripercorre il vivere di Maria e Maddalena. Il tutto in un interno domestico, nel quale si mettono in scena riti in apparenza quotidiani. Tuttavia, la voce, i movimenti dei corpi, i gesti sono elaborati in una coreografia immaginata per rappresentare un inferno alquanto peculiare.. "Piume" testimonia la voglia di esplorare mondi diversi mediante una pletora di personaggi sospesi tra realtà e metafora. L’uomo dei sogni, una prostituta vergine, un costruttore di coriandoli e una maga sono tasselli di una storia che punta principalmente sulla parola come strumento poetico.
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it