Per una teoria del trattamento psicoanalitico - Arnold H. Modell - copertina
Per una teoria del trattamento psicoanalitico - Arnold H. Modell - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 12 liste dei desideri
Per una teoria del trattamento psicoanalitico
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
53,00 €
53,00 €
Disp. in 5 gg lavorativi

Descrizione


È passato quasi un secolo da quando le teorie di Freud hanno dato inizio a una rivoluzione nella nostra comprensione della psiche umana. Tuttavia, non possediamo ancora una teoria che spieghi come la psicoanalisi operi. Per una teoria del trattamento psicoanalitico fornisce alcune brillanti intuizioni su questo complesso problema, ponendo le basi per una teoria comprensiva del trattamento psicoanalitico.
Modell sostiene che la differenza essenziale tra la tecnica moderna e quella di Freud consiste nel fatto che la definizione della tecnica si è estesa fino a includere la relazione analitica. Enfatizzando la centralità del setting psicoanalitico, mostra come questo funzioni da ambiente facilitante nel quale vengono sperimentati livelli multipli delle realtà transferali. Infine, esamina il significato mutevole degli elementi fondamentali del processo terapeutico: transfert, controtransfert e resistenza; la ritrascrizione dell’esperienza e i suoi rapporti con la memoria; la fantasia, la realtà e l’illusione, e l’atto stesso dell’interpretazione.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Sbinario nove e 3/4
Sbinario nove e 3/4 Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

usato! possibili sottolineature, v

Dettagli

1 febbraio 1996
XIX-188 p.
9788870782998
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it