Uno per tutti, tutti per uno!
Il riscatto sociale degli ultimi attraverso la storia di don Lorenzo Guetti. «“Nato contadino e sempre vissuto tra contadini provai le loro miserie, conobbi le loro croci e vessazioni, indovinai i loro bisogni e cercai di aiutarli!”. Don Lorenzo Guetti è stato un uomo di azione che ha dedicato la sua vita ad un obiettivo ambizioso: il riscatto sociale degli ultimi. Partendo dall’ascolto dei bisogni della sua gente, Guetti ha lavorato sodo per permettere alla comunità in cui operava di emanciparsi e la cooperazione rappresenta lo strumento di riscatto più importante che ha messo in opera» (Dalla prefazione di Giancarlo Bregantini). Età di lettura: da 6 anni.
-
Autore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2022
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it