Percepire la scienza in motocicletta: Racconti e viaggi di un naturalista nell'Italia meno conosciuta
È un mondo meraviglioso. Questa è la sensazione che rimane dopo aver letto il libro. L'autore lo racconta alla guida della sua Moto Guzzi, in un diario di viaggio fatto di descrizioni potenti, di storie che ti scuotono l'anima e di riflessioni di una vita. Immersi in un'atmosfera romantica, scoprirete i luoghi con occhi nuovi e con i sensi affinati dalla curiosità e dall'osservazione. Farete tante strade diverse per un percorso intenso che scorre leggero come una piuma, dove sentirete vibrare il filo che unisce la percezione del paesaggio all'avventura della ricerca. Intimamente, in un percorso mentale ricco di spunti filosofici, scoprirete che i viaggi e le esperienze, sono come piccoli frammenti di una mappa, che per gradi, vi sveleranno il disegno e il cammino. Vi immergerete nel segreto di un viaggio dove sarete sempre stranieri, da ogni parte, ma ovunque accolti nel linguaggio universale della natura, e quindi a casa, come semplici abitanti del mondo.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2018
-
In commercio dal:26 gennaio 2018
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it