"Perché l'America" di Matthew Baker è risultato deludente da ogni punto di vista: stilistico, linguistico, narrativo. I racconti sono pigri, perché a mio parere partono sempre da un'idea (magari vista e rivista) e la declinano in un'improbabile salsa statunitense (con la pretesa malcelata di trasformare gli USA nell'eterno centro dell'universo anche in uno scenario di fantascienza a caso). Un racconto addirittura ricorre in modo abbastanza contorto alla tragedia umana dell'11 settembre, una vera e propria dimostrazione di pochezza letteraria. L'unico motivo per cui ho dato tre stelle (invece di due) è il suggestivo racconto "Anime perse", che alza veramente di tanto la media di questa "raccolta di racconti brutti".
Perché l'America
Profondi, toccanti e ironici, questi racconti ci trasportano in un’America tormentata da dilemmi insolubili, dalla vecchiaia al consumismo, dalle droghe alla cultura digitale, dalla solitudine alla libertà individuale, con una narrazione arguta, elaborata da una delle voci più innovative del momento.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
MarcoT 05 gennaio 2023"Fantascienza" e "America", binomio abbastanza insulso
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows