libro bellissimo...interessante e molto divertente. Da non perdere!
Perché un cammello dovrebbe passare nella cruna di un ago? Quello che non avreste mai saputo di voler sapere
Quanto vale il tempo?, i requisiti che devi avere per essere una dea, addio ad una madre, chi prova più piacere l'uomo o la donna? Versi divini, come maledire le persone odiate, perché gli uomini dicono bugie, i libri con i titoli più strani realmente pubblicati, l'archivio visivo del mondo, poesie e prose bellissime ma poco conosciute, non solo Gesù è resuscitato, il manifesto dell'uomo, insulti famosi, cosa devi fare per diventare... tuo nonno, che geni questi italiani, persone speciali, gli insegnamenti della mamma, la guerra dei sessi, quando dio si arrabbiò, il potere delle donne, il metodo di Thomas Edison per trovare nuove idee, incipit di libri famosi: almeno sappiamo come iniziano, le 100 canzoni più belle di tutti i tempi, la parola italiana più lunga: una ricerca complicata, succede solo nei film, James Bond... l'ornitologo, ma allora crediamo veramente a tutto... e centinaia di altri argomenti che... non avresti mai saputo di voler sapere.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2013
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
elisabetta borghese 14 ottobre 2014
-
Questo libro una recensione e un grande apprezzamento lo merita solo per il fatto di essere un libro che 'da' senza 'rubare'. Più di 400 pagine senza una figura (!) e senza spazi vuoti al prezzo di qualsiasi altro libro di 100/150 pagine 'finte'. Poi ovviamente il contenuto: interessantissimo e con parti molto divertenti. Da rileggere per forza di cose più volte. Ho anche risolto alcuni regali di Natale perchè l'autore mi ha promesso che mi spedirà alcune copie scontate e con dedica! AMO QUESTO LIBRO! ahahahahahah
-
Uno dei libri più interessanti che ho letto negli ultimi tempi. Curiosità, notizie uniche, precise, divertenti. Alla fine della lettura mi sono sentita veramente appagata e più ricca. Il genere è particolare. Non è un romanzo ma vi posso assicurare che leggere questo libro è come leggerne 50. Ho scoperto che si può essere il nonno...di se stessi, cosa hanno detto alcuni personaggi storici prima di morire, ho letto delle prose bellissime e sconosciute... un pozzo di sapere 'divertente' e curioso' da cui attingere. E poi il commento in 4a di copertina: mi hanno detto che sia di Umberto Eco (ed effettivamente è il suo anagramma!). Voto massimo
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it