Perchè hai paura? è un thriller psicologico degno di quelli scritti da Sebastian Fitzek, scrittore tedesco che in Italia, purtroppo, non viene più pubblicato dopo una serie di romanzi di successo. La trama è inizialmente molto lineare ma poi si fa sempre più intricata e arriva ad un finale che mi lascia un po' perplesso pur rimanendo un pugno nello stomaco col suo colpo di scena finale. Inizia il romanzo e arrivi alle prime 90 pagine con una storia che ancora deve essere ben definita; inizia poi il secondo paragrafo e ti ritrovi in un altro romanzo, come se l'autore avesse scritto un primo libro per poi accorporarlo ad un secondo che col primo ha in comune solo i nomi dei personaggi. Scopriamo così un'indagine da parte di un ispettore con i suoi demoni personali e quella di una giovane e bella psicologa che cerca di aiutare la polizia a risolvere il caso di una sconosciuta rinvenuta su una spiaggia con gli abiti sporchi di sangue. La donna rinvenuta parla di un'isola, di un mostro chiamato Re degli Elfi (una poesia di Goethe) e di molte altre cose che non si riescono a riscontrare nell'indagine. Si arriva al finale e sci scopre tutta la verità, terribile, ma come dicevo troppo intricata a mio parere. Resta comunque un romanzo eccezionale e lo consiglio a chiunque sia appassionato a questo genere letterario.
Perché hai paura?
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 16,15 €
Un thriller psicologico con una trama complessa e personaggi accattivanti, che esplora la complessità della mente umana e le sue difese contro il dolore.
1986, Normandia. Sandrine Vaudrier, una giovane giornalista, apprende che la nonna materna Suzie, che non ha mai conosciuto, è morta e le ha lasciato in eredità tutti i suoi averi. Deve svuotare la sua casa, dove viveva da sola, su un’isoletta poco distante dalla costa atlantica. Quando arriva sull’isola, grigia e fredda, Sandrine scopre che è abitata solo da quattro anziani organizzati quasi in un’autarchia. Tutti descrivono sua nonna come una persona cordiale e affascinante. Tuttavia, l’atmosfera è strana in quel luogo... In poche ore, Sandrine si rende conto che gli abitanti nascondono un segreto. Qualcosa o qualcuno li terrorizza. Ma allora perché nessuno di loro lascia mai l’isola? Cosa è successo ai bambini del campo estivo chiuso nel 1949? Chi era veramente sua nonna? Sandrine verrà ritrovata pochi giorni dopo, a vagare su una spiaggia, con i suoi vestiti coperti di sangue che non è suo...-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2021
-
In commercio dal:27 maggio 2021
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
I_Libro_Compulsivi 27 luglio 2022Il miglio thriller letto nel 2021
-
irispapa 16 luglio 2022Per me zero stelle!
trama contorta, difficile da seguire, orribile e angosciosa. Spiacente, ma di questo autore non leggerò davvero altro
-
salpa66 12 maggio 2022sorprendente!
“Perchè hai paura?” Società editrice milanese Pag. 345 Thriller incredibile, inizialmente lento, diventa a ogni pagina sempre più intrigante con sviluppi inaspettati della trama, con un ritmo sempre più incalzante e per certi versi spiazzante. Uno di quei thriller che ti tengono in ansia fino alla fine con la morbosa necessità di leggere sempre più in fretta per vedere dove vuole andare a parare: un intreccio sorprendente, basato su una notevole capacità di penetrazione nella struttura narrativa del racconto. Consigliato a tutti gli amanti dei thriller psicologici
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it