Perche non parli? La vita segreta degli artisti del Rinascimento
Si narrano quelle circostanze di vita degli artisti e dei loro committenti che sono state spesso all'origine delle opere d'arte più celebri. Sono le ragioni politiche, economiche e culturali che hanno accompagnato la straordinaria produzione dell'arte rinascimentale italiana, ed anche gli aspetti più curiosi quali le rivalità tra gli artefici e le pretese dei committenti, compresi i loro capricci. Si illustra, inoltre, l'aspetto economico della produzione artistica scoprendo quanto siano state pagate le opere degli artisti più celebri. Si raccontano anche gli argomenti mitologici e fantastici che spesso sono all'origine dei soggetti delle opere d'arte.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it