Percorrere la nonviolenza. L'esperienza politica della women's international league for peace and freedom (1915-1939) - Maria Grazia Suriano - copertina
Percorrere la nonviolenza. L'esperienza politica della women's international league for peace and freedom (1915-1939) - Maria Grazia Suriano - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 2 liste dei desideri
Percorrere la nonviolenza. L'esperienza politica della women's international league for peace and freedom (1915-1939)
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
14,00 €
14,00 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


Il volume illustra l'attività svolta dal Comitato esecutivo della Women's International League for Peace and Freedom fra gli anni Venti e Trenta. Nel ricostruire i caratteri del progetto culturale portato avanti dalla WILPF e basato sui concetti di "moralità collettiva" e "civilizzazione planetaria", elaborati dalle dirigenti Jane Addams ed Emily Balch, se ne descrive la trasformazione da parte di un gruppo attivo di pacifiste in un programma politico, promosso attraverso azioni collettive. Si tratta di un impegno costante teso a favorire progetti cooperativi transnazionali, in ambito economico, politico e culturale, allo scopo di implementare con la pratica della mediazione continua relazioni pacifiche fra i popoli.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Nocilli distribuzione libri
Nocilli distribuzione libri Vedi tutti i prodotti

Dettagli

228 p., Brossura
9788854851191
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail