Percorsi - CD Audio di Plurima Mundi
Percorsi - CD Audio di Plurima Mundi
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Percorsi
Attualmente non disponibile
12,78 €
12,78 €
Attualmente non disp.

Descrizione


Plurima Mundi nasce nel 2004 per volontà di Massimiliano Monopoli,violinista di estrazione classica, docente al Conservatorio di Taranto,studioso appassionato di progressive rock. Il gruppo nasce con l’obiettivo divalorizzare la sperimentazione e la contaminazione da parte di ognuno deimusicisti coinvolti, secondo il proprio bagaglio di esperienze e conoscenze:nasce così un’idea progressive al crocevia tra elementi classici, spinte rock,melodie mediterranee e varie influenze, dalla fusion alla composizione per ilcinema.
Nel 2005 un concerto insieme al leggendario Richard Sinclair, lapartecipazione alla rassegna Estate alla Sapienza nel 2007, nel 2009 ilprimo album dal titolo "Atto I" (MaraCash Records). Nel disco d’esordiocompare anche un eccezionale special guest: Lino Vairetti degli Osanna."Atto I" ottiene ottimi apprezzamenti da parte della stampa specializzataitaliana e straniera, viene segnalato come miglior album d’esordio dell’annonelle nomination di ProgAwards e inserito in ProgArchives.
Nel 2016 i Plurima Mundi tornano in pista: formazione rinnovata, braniinediti, nuovi concerti, la collaborazione con la scrittrice Maria GiuseppinaPagnotta alimentano il nuovo percorso del sestetto, che agli inizi del 2017pubblica il secondo album. Si chiama "Percorsi" e rappresenta in pieno lanuova direzione del gruppo, sempre attento all’idea di un prog-rock ampio,sfaccettato, versatile.

Dettagli

BTF
17 febbraio 2017
8016158567892

Brani

Disco 1

1 Eurasia
2 E mi vedrai... per te
3 L. ... tu per sempre
4 Male interiore (la mia età)
5 L. ... tu per sempre (single version) (Bonus track)
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it