Percorsi di giurisprudenza amministrativa. Con CD-ROM
L'alluvione normativa che affligge da tempo il diritto amministrativo ha finito con l'esaltare, suo malgrado, il ruolo delle corti giudicanti. Dalle quali, sempre più spesso, ci si attende un risultato che va oltre la decisione del singolo caso concreto, ovvero la fornitura di indicazioni idonee ad orientare categorie omogenee di operatori chiamati a compiere scelte delicate, e destinate evidentemente a divenire ancora più difficili quando il quadro normativo di riferimento è articolato e poco coordinato, o addirittura contraddittorio. Di qui, l'esigenza di fare il punto della situazione su alcuni temi "caldi", dibattuti dentro (ma naturalmente anche fuori) le aule di tribunale, e talora ancora alla ricerca di una sistemazione soddisfacente. Temi, questi, meritevoli di una lettura attenta fatta con approccio di tipo sistematico, anche allo scopo di far emergere quei nessi e quelle connessioni che solo una visione coordinata dei diversi aspetti rilevanti può consentire di cogliere. Gli argomenti, trattati da autorevoli magistrati ed esperti de II Sole 24 ORE, sono approfonditi attraverso 'esame della giurisprudenza (nazionale e comunitaria) più recente, con metodo espositivo che si presta ad un'agevole consultazione da parte degli operatori del diritto e di chi prepara concorsi nei quali siano previste prove di diritto amministrativo.
Venditore:
Informazioni:
Per i Libri di Guida del Sole 24 ore volume in copertina flessibile cartonata, piccola rigatura al piatto nella zona inferiore,minimi segni di scaffalatura. Gli interni si presentano in ottimo stato, pagine pulite in color avorio come da origine, assenti tracce di consultazione. Tagli regolari, ben rifilati, lieve velatura di polvere in testa. Rilegatura intatta. Molto. buono. paperback 490 9788832466973 Buono (Good) .
Immagini:

-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2007
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it