Percorsi etici. Studi in memoria di Antonio Lambertino
Della miscellanea di contributi che questo volume offre al lettore, alcuni sono di più schietta impronta teorica ed epistemologica, altri presentano un'impostazione prevalentemente storico-teoretica. Sono presentati e vagliati dei percorsi etici con riferimento ad autori contemporanei e del passato, nella consapevolezza che differenti tradizioni morali coesistono nella complessità del pensiero morale attuale e diversi inindagati presupposti continuano a informare il nostro modo di valutare. La loro esplicitazione aiuta a comprendere più a fondo la validità degli argomenti e i limiti della loro articolazione, incrementando un confronto critico volto alla ricerca di buone ragioni per rispondere alle questioni etiche più pressanti, pur nella difformità delle prospettive particolari. Gli studi qui riuniti intendono ricordare A. Lambertino e il suo operoso impegno presso l'Università di Parma.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2007
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it