Percorsi veneziani nel Mediterraneo. Sistemi di difesa, rotte commerciali e insediamenti. Ediz. italiana, inglese e turca
Un itinerario di viaggio, fotografato da Fatih Demirhan, tra le fortificazioni veneziane realizzate nei secoli a partire dal periodo pre bizantino e giunte sino ai giorni nostri. Un percorso lungo le rotte che i mercanti, le flotte e la diplomazia veneziana affrontavano con navigazione di cabotaggio alla volta di castelli, arsenali, zone franche, aree commerciali e domini franchi e veneziani. La struttura del volume riporta la suddivisione in bacini geografici, ripartizioni amministrative provinciali (Governatorati) e siti di interesse storico, artistico, archeologico e culturale, partendo dall'estremo ovest, rappresentato da Edirne, sino al confine con la Georgia e il Caucaso.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2010
-
In commercio dal:1 gennaio 2010
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it