Con le dovute proporzioni, mi ha ricordato "Le avventure del Barone di Münchhausen": ma tutte a Lorenzo sono successe? E poi lui ne esce sempre incolume e gli altri no? Capisco l'intento educativo e il voler dimostrare che rivolgendosi a Dio si ottiene aiuto, ma mi sembrano poco credibili tutte queste avventure. In ogni caso è un testo molto interessante valutato il periodo in cui è stato scritto (XVI secolo) e l'ambientazione. In particolare, il rifiuto di Lorenzo di lottare contro gli Indiani che non avevano fatto nulla di male.
Il vertiginoso susseguirsi di peripezie di un religioso giunto nel Nuovo Mondo.
Venditore:
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1993
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it